Oggetto SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, SCOLASTICA E DI SEGRETARIATO SOCIALE PER I COMUNI DEL PLUS 21
Maggiori dettagli

PLUS 21

COMUNE CAPOFILA SETTIMO SAN PIETRO

Avviso di gara

Si comunica che, con determinazione del Responsabile dell'Area Socio Culturale n. 501 del 22/05/2015 del Comune di Settimo San Pietro, è stata indetta la gara d’appalto per l’affidamento del servizio di “ASSISTENZA DOMICILIARE, SCOLASTICA E DI SEGRETARIATO SOCIALE PER I COMUNI DEL PLUS 21”

Stazione appaltante: Comune di Settimo San Pietro, Piazza Sandro Pertini n. 1, 09040 - Settimo San Pietro, telefono 070/7691216, 070/7691220, 070/782021,

donatella.pani@comune.settimosanpietro.ca.it; segreteria@plus21.it; plus21@pec.it servizisociali@pec.comune.settimosanpietro.ca.it .

CIG: 5815114FDD

Cat. servizio n. 25 -  Allegato IIB della L. R. n. 5/2007 e ss.mm.ii. – CPC 93 “Servizi sanitari e sociali” – CPV 85312400-3.

Importo appalto: L’importo stimato dell’appalto € 3.993.941,34 al netto dell’IVA al 4%, con oneri per la sicurezza per rischi da interferenze pari a € 0,00.

Gli importi a base di gara sui quali formulare l’offerta sono i seguenti:

  1. € 17,45     orarie al netto dell’IVA al 4% per assistenza al governo della casa;
  2. € 19,37     orarie al netto dell’IVA al 4% per assistenza alla persona;
  3. € 21,12     orarie al netto dell’IVA al 4% per attività di sostegno e promozione della socializzazione;
  4. € 21,12     orarie al netto dell’IVA al 4% per attività di segretariato sociale;
  5. € 25,45     orarie al netto dell’IVA al 4% per attività di coordinamento.

Durata: L’appalto avrà durata presumibilmente dall’ 01.11.2015 al 31.12.2017, con la facoltà di affidamento per ulteriori anni due.

Procedura: aperta.

Aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Termine ricezione offerte: 29.06.2015 ore 12.00;

Apertura offerte: 30.06.2015 ore 10.00 presso la sede dell’Ufficio di Piano del PLUS 21, a Settimo San Pietro in Via Roma n° 65.

Bando integrale e allegati, disponibili su: www.comune.settimosanpietro.ca.it, www.plus21.it   e www.regione.sardegna.it .

Il Responsabile dell’Area

f.to Dott.ssa Donatella Pani


Documenti allegati
Disciplinare Disciplinare (0.5 MB)
Capitolato Capitolato (0.4 MB)
Allegato A Allegato A (0.13 MB)
Allegato B Allegato B (0.07 MB)
Allegato C Allegato C (0.06 MB)
Allegato D Allegato D (0.05 MB)
Allegato E Allegato E (0.08 MB)
DUVRI DUVRI (0.23 MB)
Contratto Contratto (0.08 MB)

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

» <p>Quesito n. 1:</p> <p>in riferimento alla procedura in oggetto, si richiede l&#39;attuale gestore del servizio.</p>
<p style="text-align:justify">Risposta:</p> <p style="text-align:justify">attualmente il servizio &egrave; gestito da un&rsquo;associazione temporanea d&rsquo;impresa costituita da 4 cooperative sociali: Nuova Societ&agrave; Soc. Coop. Soc. Onlus (mandataria), Cento Attivit&agrave; Societ&agrave; Cooperativa Soc. Onlus, Coop. Soc. Adest Societ&agrave; Cooperativa Onlus, F.A.I. Sarda Soc. Coop. Sociale.</p>
» <p style="text-align: justify;">Quesito n. 2</p> <ul> <li style="text-align: justify;">In riferimento alla procedura in oggetto, in mente della gara d&rsquo;appalto relativa all&rsquo;affidamento del servizio di assistenza scolastica, domiciliare e di segretariato sociale per i Comuni del PLUS 21, la presente per formulare gentile richiesta dei seguenti chiarimenti:</li> <li style="text-align: justify;">attuale gestore dei servizi in gara;</li> <li style="text-align: justify;">elenco non nominativo degli operatori attualmente in forza con indicazione per ciascuno di essi del servizio presso il quale &egrave; operativo, del livello di inquadramento CCNL, degli scatti di anzianit&agrave; e di eventuali ad personam;</li> <li style="text-align: justify;">conferma che l&rsquo;importo a base d&rsquo;asta di &euro; 3.993.941,34 &egrave; relativo a 26 mesi.</li> </ul>
<p>Risposta:</p> <ol> <li>Per quanto riguarda il 1&deg; punto si rimanda al &ldquo;Quesito 1&rdquo;.</li> <li> <hr />Operatori attualmente in forza:</li> </ol> <ul style="margin-left:40px"> <li>LIV. C1 &nbsp;(OSS ) N. 55 DIPENDENTI (di cui N. 9 O.S.S. in Assistenza Complementare)</li> <li>LIV. B1 &nbsp;(ASS.TE DOMICILIARE) N. 19 DIPENDENTI</li> <li>LIV. A2 &nbsp;(ASS.TE DI BASE) N. 2 DIPENDENTE</li> <li>LIV. A 1 (ASS.TE DI BASE) N. 2 DIPENDENTI</li> <li>LIV. D2 &nbsp;(ASS.TE SOCIALE DI BASE) N. 4 DIPENDENTI</li> <li>LIV. D2 &nbsp;(EDUCATORE) N. 3 DIPENDENTI</li> <li>LIV. D3 (ASS. SOC. COORD.) N. 2 DIPENDENTI</li> <li>LIV. E2 (ASS. SOC. COORD.) N. 2 DIPENDENTI</li> <li>CO.CO.PRO. N. 1 ASSISTENTE SOCIALE</li> <li>SCATTI DI ANZIANITA&rsquo; MATURATI 211</li> <li>SCATTI DI ANZIANITA&rsquo; DA MATURARE 127</li> <li>MIGLIORIE E SUPERMINIMI APPLICATI NESSUNO</li> <li>CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI SICUREZZA &nbsp;124 ORE <hr /> <p>&nbsp;</p> </li> </ul> <ol start="3"> <li>Si conferma che l&rsquo;importo stimato dell&rsquo;appalto &euro; 3.993.941,34 al netto dell&rsquo;IVA al 4%, con oneri per la sicurezza per rischi da interferenze pari a &euro; 0,00 (come indicato all&rsquo;Art. 4 del Disciplinare di gara) e si riferisce al periodo di 26 mesi. Si specifica che, per le caratteristiche del servizio, si tratta dell&rsquo; importo massimo&nbsp; presunto&nbsp; legato alle ore di servizio effettivamente svolte.</li> </ol>
» <p style="text-align: justify;">Quesito 3:</p> <p style="text-align: justify;">In riferimento alla procedura in oggetto, siamo a formulare i seguenti chiarimenti:</p> <ol> <li style="text-align: justify;">&nbsp;Ai sensi dell&rsquo;art 37 del CCNL Cooperative Sociali siamo obbligati all&rsquo;assorbimento del personale in forza, per cui si richiede l&rsquo;elenco non nominativo del personale, con indicazione dei livelli e scatti di anzianit&agrave; maturati e maturandi, eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati e corsi di formazione obbligatoria svolti;</li> <li style="text-align: justify;">&nbsp;Si richiede se all&rsquo;intero del servizio di assistenza domiciliare i tempi di trasferimento da un utente all&rsquo;altro siano&nbsp;a carico della ditta aggiudicataria ed in caso di risposta affermativa si richiede il tempo di spostamento (in minuti) per ciascuna ora lavorata;</li> <li style="text-align: justify;">&nbsp;SI richiede indicazione sui chilometri medi&nbsp;percorsi dagli operatori nel corso del 2014;</li> <li style="text-align: justify;">&nbsp;Si richiede&nbsp;se l&rsquo;elemento di attribuzione del punteggio di offerta economica sia il prezzo o il ribasso.</li> </ol>
<p>Risposta:</p> <ol> <li>Per quanto riguarda il 1&deg; punto si rimanda al 2&deg; punto del &ldquo;Quesito 2&rdquo;.</li> <li>La Stazione appaltante riconosce esclusivamente le ore di servizio effettivamente erogate. Non sono previsti rimborsi chilometrici per gli operatori.</li> <li>Non essendo previsto il rimborso chilometrico per gli operatori, il dato sui chilometri medi percorsi dagli operatori nel 2014 non &egrave; stato rilevato.</li> <li>Come indicato all&rsquo;Art. 11, punto &ldquo;C &ndash; Offerta economica&rdquo; del Disciplinare, si ribadisce che <em>&ldquo;&hellip;</em><em> il ribasso unico dovr&agrave; essere espresso in percentuale, in cifre ed in lettere, sugli importi orari a base d&rsquo;asta al netto dell&rsquo;IVA &hellip;.</em>&rdquo;. Il punteggio viene attribuito utilizzando la formula indicata all&rsquo;art. 13 (pag. 10) del Disciplinare di gara e la valutazione viene eseguita sulla percentuale di ribasso.</li> </ol>



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