
Comune di Settimo San Pietro - Bando - 39/2023
PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO AI SENSI DELLA L. 162/98 – ANNO 2023 – APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE NUOVE DOMANDE
Oggetto: PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO AI SENSI DELLA L. 162/98 – ANNO 2023 – APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE NUOVE DOMANDE
Il responsabile dell’Area Socio-Culturale rende noto che la D.G.R. 35/53 del 22/11/2022 ha previsto che possano essere avviati nuovi piani successivamente al 1 maggio 2023 per le persone con certificazione della disabilità, di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/1992 (riconoscimento dello stato di handicap grave), posseduta entro e non oltre il 30 novembre 2023.
Si evidenzia che i nuovi piani potranno essere attivati solamente nel caso in cui le risorse disponibili siano sufficienti a garantire la copertura finanziaria del piano e le istanze verranno accolte in ordine cronologico di presentazione delle stesse.
Le domande di ammissione (Allegato A), indirizzate al Responsabile dell’Area Socio-Culturale del Comune di Settimo San Pietro, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Comunale, corredate della seguente documentazione:
- Copia del verbale di riconoscimento dello stato di handicap grave, di cui all’art. 3 comma 3 della L. 104/92;
- Copia del documento d’identità in corso di validità del richiedente e/o del destinatario del piano;
- Scheda salute (Allegato B) che dovrà essere compilata a cura del Medico di Medicina Generale o Medico di struttura pubblica o Medico convenzionato;
- Certificazione ISEE 2023 per prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria non residenziali;
- Per i tutori o amministratori di sostegno: fotocopia del decreto di nomina in corso di validità;
- Autocertificazione degli emolumenti percepiti nell’anno 2022 dal beneficiario del piano individualizzato (Allegato D);
- Eventuale certificazione sanitaria attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;
- Eventuale certificazione comprovante la presenza di particolari situazioni di disagio di cui al punto 7 della domanda di ammissione;
- Scelta delle modalità di erogazione del rimborso spese (Allegato F).
Tutta la documentazione relativa alla predisposizione e alla gestione del piano personalizzato dovrà essere compilata e sottoscritta dal destinatario del piano o, in sua vece, dall’incaricato della tutela, dall’amministratore di sostegno o dal titolare della responsabilità genitoriale in caso di minore.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro, e non oltre, il 30 novembre 2023.
Acquisite le istanze, il Servizio Sociale provvederà a contattare il beneficiario o il suo referente per la compilazione della scheda sociale, privilegiando la modalità telefonica o altra forma non in presenza, in considerazione della situazione di emergenza sanitaria in corso.
pER informazioni è possibile rivolgersi presso gli Uffici di Servizio Sociale ai seguenti contatti:
- Severina Dedoni 070/7691247 – email sociale1@comune.settimosanpietro.ca.it;
- Francesca Taccori 070/7691246 – email sociale2@comune.settimosanpietro.ca.it
Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.