Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 38/2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022: OPZIONE ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Oggetto: ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022: OPZIONE ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Anno
2022
Settore
Area Amministrativa
Tipo
Comunicazione
Numero
38
Data Inizio Pubblicazione
05/08/2022
Data di scadenza
26/09/2022
Validato e pubblicato da
stefano vacca

OPZIONE ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, i cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della Legge 27 ottobre 1988, n. 470. Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui al primo periodo.
La richiesta di opzione di voto per corrispondenza all’estero, (come da allegato), sottoscritta dall’elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale (24 agosto 2022). L’indirizzo mail al quale inviare la richiesta è il seguente:

protocollo@comune.settimosanpietro.ca.it

L’opzione potrà inoltre pervenire al Comune per posta e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

Si allega modulo di richiesta.

 

Documenti allegati
Documenti allegati
Modello Opzione Voto 05/08/2022 (687.34 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto