Comune di Settimo San Pietro - Comunicazione - 02/2023

Oggetto: APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPAZIONE AL PROGETTO "PROMEMORIA AUSCHWITZ SARDEGNA 2023"

11/01/2023
26/01/2023
Validato da
Gabriella Perra
Pubblicato da
Giuliana Casu

L’associazione Deina Aps e l’associazione Arci Sardegna Aps promuovono in collaborazione col Comune di Settimo San Pietro il progetto “Promemoria Auschwitz Sardegna 2023.”, che gode del riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Patrocinio del Parlamento europeo, della Camera dei deputati e del ministero per le Politiche giovanili.

Il progetto propone a 2 giovani tra i 19 e i 25 anni residenti nel comune di SETTIMO SAN PIETRO, un percorso di formazione e una esperienza di viaggio verso l'ex campo di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau, il quartiere e l’ex ghetto ebraico di Cracovia.

I giovani interessati, dovranno compilare esclusivamente online la domanda di partecipazione, tramite link contenuto nell’Avviso pubblico, entro le ore 24.00 di mercoledì 25.01.2023.

Fra i giovani partecipanti,2 saranno selezionati in seguito a un colloquio motivazionale tenuto da Arci Sardegna.

È previsto un contributo di partecipazione di 100 euro

“Promemoria Auschwitz Sardegna 2023.”, è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare alla comprensione del presente a partire dal passato.

AVVISO (183.09 KB)